Questa regione è pronta ad accogliere tanti turisti?
Esatto, tanti perché vediamo appunto dei numeri che sono in crescita. Questo probabilmente perché si stanno cominciando ad attuare alcuni orientamenti politici che stanno molto a cuore a questa regione.
Il primo, sicuramente la visione, la visione d’insieme, quella del rilancio dei borghi e dei centri storici.
Il secondo la incentivazione dell’accessibilità della nostra Regione e quindi un aeroporto che corre nuovamente.
E poi la funzione dell’Atim, la nostra Agenzia, che è in grado di captare all’esterno da altri paesi, penso ad esempio alla recente iniziativa che ha portato le Marche nel cuore di New York, un’attività dell’Atim che sta funzionando e che sta dando i suoi frutti.
A tutto ciò, ovviamente, si aggiunge lo straordinario lavoro che le persone poi fanno sul territorio e tante persone si mobilitano con le Pro Loco, con l’Unpli della Regione Marche e per questo che come Consiglio regionale stiamo lavorando ad una proposta di legge regionale nuova, in accordo con il Presidente Silla dell’Unpli Marche, che ringraziamo e in condivisione con tutte le Pro Loco delle Marche.
Una legge che possa valorizzare il lavoro delle Pro Loco, alleati della Regione Marche, per fare bene a questo territorio, a questa comunità.