Lo sviluppo delle infrastrutture ad Ancona per una crescita dell’intera Regione

Recupero di maggiori risorse per il Porto di Ancona, il progetto di strada che unisce Porto e Superstrada alleggerendo il traffico su Torrette, il raddoppio della SS 16, lo sviluppo della Falconara-Orte, il collegamento Porto-Aeroporto-Interporto. Questi sono solo alcuni dei progetti ai quali la Regione Marche ha impresso un impulso deciso per accelerarne l’iter. Perché crediamo fermamente che Ancona possa e debba uscire dall’isolamento in cui è stata confinata e tornare ad essere veramente capoluogo di regione

Di questi e di tanti altri temi si è parlato alla tavola rotonda sullo sviluppo infrastrutturale, organizzata da Fratelli d’Italia venerdì primo luglio a Torrette. Un momento di grande partecipazione e confronto.

Grazie all’assessore regionale Francesco Baldelli, al presidente dell’ordine degli ingegneri di Ancona Alberto Romagnoli, alla presidente dell’ordine degli architetti Viviana Caravaggi, al presidente Confartigianato Ancona Paolo Longhi, al referente Confcommercio Ancona Michele Angelo Zannini, al referente Confcommercio Porto di Ancona Andrea Federico Morandi e al segretario CNA Ancona Andrea Cantori.

Insieme abbiamo delineato il futuro dello sviluppo infrastrutturale di Ancona, condizione fondamentale per far sì che Ancona eserciti il suo ruolo di capoluogo di regione e per la competitività dell’intero territorio marchigiano. Continueremo l’opera di ascolto del territorio per costruire insieme una programmazione politica all’altezza per il prossimo governo cittadino.