La misura è finalizzata a sostenere le MPMI marchigiane che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio. Si agevola inoltre l’accesso al credito in quanto le operazioni di aumento di capitale sottoscritte (da uno o più soci o investitori terzi) consentono la prosecuzione e il rilancio dell’attività d’impresa attraverso un programma di investimento sostenuto con finanziamenti bancari in parte agevolati e in parte a condizioni di mercato.
Destinatari
Micro, Piccole, Medie imprese delle Marche
Dotazione finanziaria complessiva
€ 7.909.737,28 al netto contributi alle imprese.
Presentazione della domanda e scadenza
La candidatura potrà essere presentata dalle ore 11,00 del 15 aprile 2025 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda di agevolazione, predisposta secondo il modello “Domanda di Agevolazione Fondo Patrimonio PMI”, firmata digitalmente o con firma olografa e allegato documento di identità, è presentata direttamente dall’impresa che intende procedere all’aumento di capitale e accedere alle agevolazioni previste dalla misura a un Confidi di I grado accreditato alla misura, il cui elenco è presente sul sito creditofuturomarche.it.
Di seguito il link del bando: https://www.creditofuturomarche.it/bandi/fondo-patrimonio-pmi-sostegno-alla-capitalizzazione-delle-imprese/