Oggi termina il mio mandato da Consigliere Comunale di Ancona. Sono stati cinque anni in cui ho cercato di essere utile e di fare bene per questa comunità e per questo territorio.
Ho cercato di essere sempre costruttivo, non lesinando le opportune critiche ad un’Amministrazione comunale che credo sia andata sempre più calando in quanto a qualità e impegno concreto per una visione di Città all’altezza di un capoluogo di regione.
Insieme al mio Gruppo ho portato avanti numerose battaglie, su temi diversi: quartieri, commercio, turismo, giovani, sicurezza, questioni sociali e molto altro.
Ho richiesto l’organizzazione di cinque Consigli Comunali aperti alla cittadinanza e l’istituzione di una Commissione Consiliare d’indagine sui fatti realtivi alla vicena Ghost Jobs, che resta una delle pagine ancora oscure di questi ultimi anni.
Ora Ancona ha davanti un’occasione importante per riprogrammare l’azione politica sul territorio, per rinnovare la classe dirigente e per ritrovare un percorso che la possa portare a una maggiore competitività, bellezza e attrattività.
Oggi si chiude il Consiglio Comunale: vogliamo riaprilo da protagonisti di una maggioranza con Daniele Silvetti Sindaco.