L’intervento a Il Resto del Carlino:
“Isole? Un fallimento del genere non può passare in cavalleria”.

No assessore, un fallimento del genere non può passare in cavalleria. Parlo da coordinatore comunale di Fratelli d’ Italia Ancona in riferimento alle affermazioni  recenti dell’assessore Ida Simonella che ha parlato di «fallimento» a riguardo delle isole tecnologiche  di corso Garibaldi.

Per l’arredo di corso Garibaldi sono stati impiegati dalla Amministrazione  comunale guidata da Valeria Mancinelli più di trecentomila euro.

La spesa importante, il degrado che ha portato negli anni, la sua finale rimozione sono un fallimento grave, ma anche la rappresentazione  plastica dell’assenza di una visione forte di rilancio del nostro centro, il tutto accompagnato da assenza di parcheggi e studio di nuove zone a traffico limitato, azzeramento degli eventi, dislocati tutti alla Mole, mancanza di sicurezza tra rapine e baby gang.

Purtroppo la continuità politica che il Partito Democratico progetta per Ancona porterà a una continuità nel fallimento .

Noi invece proponiamo un’alternanza politica, che apra la strada anche a un’alternativa di gestione del nostro centro, sempre in collaborazione diretta con operatori economici dell’area, categorie e associazioni: presenza fissa della polizia locale, miglioramento della sosta, eventi e decoro all’altezza di un capoluogo di regione. Ma anche sostegno al commercio e misure per evitare spazi sfitti, valorizzazione del patrimonio storico e culturale presente: sono questi i nostri punti fermi .